Training Sicurezza

Formazione per Coordinatori della sicurezza

Il corso si sviluppa su due giornate intere ed ha come obiettivo quello di trasmettere ai frequentatori tutte le informazioni necessarie per iniziare ad agire nel mondo della security delle imprese private come degli Enti che si trovano ad operare in contesti territoriali non permissivi.

Verrà offerto uno sguardo approfondito sulle competenze di carattere internazionale del Manager della sicurezza di una azienda che si muove ed opera nei contesti descritti.
Le lezioni, tutte svolte in aula, descrivono l’ambito nel quale si muove il Security manager secondo le attuali competenze normative, le peculiarità dell’attività da svolgere al servizio di una grande azienda, lo scenario delle PSC e PMC, la pianificazione delle missioni in teatro operativo, la spiegazione del concetto di piano di evacuazione, di Strategia Difensiva ed uno sguardo ad alcuni aspetti caratterizzanti gli incarichi fuori sede.
Inoltre vengono presentati e discussi alcuni casi di rilevanza internazionale trattati dalla nostra azienda.

La docenza in questa attività è affidata a Carlo Biffani, direttore di SCG e ad altri specialisti di livello nazionale che verranno via via indicati in prossimità delle date di inizio delle sessioni.

La Finalità

La finalità di questo Training è quella di proporre una serie di spunti di riflessione basati su attività concrete svolte sul campo in 25 anni di servizio da professionisti del settore, con un approccio pragmatico e non dogmatico oltre che mettere i discenti nella condizione di acquisire tutte le informazioni necessarie a pianificare ed attuare una attività, in territori ed aree geografiche a media ed alta conflittualità.

 

powered by
Consulenze Professionali s.r.l.s.
Via Perugia, 10 00043 Ciampino (Roma)

P.iva e C.F. 14429501001 - REA RM - 1520493

CONTATTI

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.